LAND ROVER FREELANDER: prova su strada

28/07/2017

La linea della Land Rover Freelander

L'estetica della Freelander è massiccia, le sue linee si attengono al disegno delle altre Land Rover. Tuttavia nel complesso la sua immagine è decisamente originale, nonostante richiami un po' le linee dei primi suv che si sono visti in circolazione. Prima di fare una prova su strada della Land Rover Freelander, salendo a bordo si notano gli interni molto semplici, ma nonostante tutto in grado di far respirare un'atmosfera gradevole. Lo schermo touch screen non è molto grande, tuttavia permette la lettura delle informazioni principali senza svolgere molta fatica. L'impianto sonoro è di prim'ordine, molto avvolgente. La posizione di guida è abbastanza rialzata, e si sta seduti su un sedile ampio e confortevole che permette di avere tutta la strada sotto controllo. L'abitabilità è molto buona se si viaggia in quattro, mentre la capacità del bagagliaio, già molto grande, diventa superlativa se si reclinano gli schienali posteriori. Considerato che le dimensioni sono abbastanza compatte per il tipo di vettura, non ci si può lamentare.

 

Come si comporta su strada la Land Rover Freelander

Durante la prova su strada della Land Rover Freelander, l'auto si è dimostrata piacevole e divertente da guidare. Tenendo presente il baricentro dell'auto e la sua altezza da terra, è sorprendente la sua prontezza di risposta ai comandi che vengono impartiti dal volante. La traiettoria che viene impostata è mantenuta senza problemi, viene fuori un po' di sottosterzo se si esagera ma non basta per guastare il piacere di guida. Il suo assetto morbido regala un alto livello di comfort, grazie anche alla sua capacità di assorbire bene le asperità della strada. Questo suv si dimostra adatto per ogni tipo di situazione di guida: autostrada, fuoristrada o città, grazie allo sterzo sempre pronto nella risposta e le dimensioni contenute, non teme nessun tipo di percorso. Il posto di guida così rialzato permette di dominare la strada, offrendo un'ottima visibilità.

 

Le prestazioni della Freelander

La Land Rover Freelander durante la prova su strada ha evidenziato che questo suv dispone di un motore che ha una risposta pronta e potente. Contrariamente a quanto si possa immaginare, la Freelander ha dei consumi davvero contenuti. La prova su strada della Land Rover Freelander ha messo in luce come questa vettura consumi molto poco anche in condizioni di traffico intenso in città. I consumi minori si hanno sulle strade statali, dove mancano i lunghi rettilinei autostradali che fanno consumare di più. Anche il prezzo tutto sommato, in rapporto alle caratteristiche dell'auto, è assolutamente vantaggioso e conveniente. Anche aggiungendo i vari optional che è possibile richiedere, il costo della Freelander non è assolutamente esorbitante. Riassumendo quindi, la Freelander si dimostra essere una bella macchina, dal costo reputato giusto, che si guida in modo eccellente su qualsiasi tipo di percorso, anche in fuori strada e con la sola trazione anteriore.

 

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070