RANGE ROVER NUOVO

28/07/2017

Il concessionario Autonovara mette a disposizione della sua ampia clientela ogni tipo di Range Rover nuovo. Stiamo parlando di un modello davvero unico nel suo genere, considerato da molti come una leggenda del mondo del motorismo. Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche principali che l'hanno reso famoso a livello globale e desiderato da una quantità molto elevata di clienti.

Il nuovo Range Rover si rifà alle prerogative classiche di un esemplare senza tempo, che non perde il suo smalto neanche col passare dei decenni. Ma quali sono i punti di forza principali di questa vettura di alto rango? Prima di tutto, il design è il primo aspetto che ha reso questa automobile mitica. Lo stile britannico si è notato fin dalla sua prima edizione, ormai risalente a circa mezzo secolo fa. Anche oggi costituisce una gioia per gli occhi di chi la vede passare, oltre che una felicità per chi ha la fortuna di poterla guidare. La raffinatezza è un altro marchio di fabbrica del mezzo inglese e fa in modo che quest'ultimo sia caratterizzato da un relax e da un comfort senza confini. Vanno segnalate anche le elevate prestazioni, che consentono al Range Rover di garantire il massimo dell'efficacia su tutti i terreni e in tutte le condizioni.

Entriamo ora nei particolari. Il design del nuovo Range Rover si fa notare per forme leggermente arrotondate, che lo rendono insospettabilmente morbido per essere un SUV di alto rango. Molto interessante il particolare relativo al tetto panoramico, in grado di conferire quell'ulteriore tocco in più di eleganza di una vettura senza tempo. Anche il passo lungo viene posto in risalto e nasce in seguito ad attenti studi, con una progettazione che ha richiesto tante piccole modifiche prima di arrivare al prodotto finito. La vettura è omologata per cinque posti, anche se è possibile ribassare i sedili posteriori e usufruire di un bagagliaio estremamente ampio. Gli interni sembrano invece fatti apposta per far risaltare il senso di fedeltà alla patria, con colori tipici della Gran Bretagna.

Tanta tecnologia all'avanguardia si nota a bordo del nuovo Range Rover. Si parte dal sistema InControl Touch Pro, tecnica di infotainment avvalorata da uno schermo touch screen da ben dieci pollici. Si prosegue poi con la presenza di diversi dispositivi di sicurezza alla guida, oltre al sistema Terrain Response che garantisce il massimo del comfort anche su terreni molto impervi. La velocità costante viene invece mantenuta mediante l'ATPC. Il nuovo modello targato Land Rover offre prestazioni di assoluto rilievo e presenta una gamma di motori compresi tra il 3.0 turbodiesel e 5.0 benzina. Tra i suoi punti di forza, non va sottovalutato il suo basso impatto ambientale, così come non ci si può dimenticare di consumi inferiori rispetto alla media.

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070