LAND ROVER DISCOVERY SPORT: prova SU STRADA il brivido alla guida

18/07/2017

La Land Rover Discovery Sport è sicuramente una vettura di assoluto livello, che sicuramente merita una prova su strada. Stiamo parlando di una SUV capace di garantire un ottimo connubio di sicurezza, prestazioni e soluzioni all'avanguardia. Scopriamo insieme i segreti della Land Rover Discovery Sport, vedendo quali sono le sue caratteristiche principali e come si comporta nelle varie circostanze.

Il primo aspetto che salta all'occhio riguarda il design. La vettura si manifesta fin da subito in tutta la sua eleganza. L'aspetto appare straordinario, con linee molto filanti e accattivanti se si pensa che si tratta di una SUV, mirata maggiormente alla tenuta di strada su tutti i terreni. La Land Rover Discovery Sport punta anche su una versatilità davvero fuori dal comune. Lo spazio interno può essere adattato in base alle esigenze del conducente e dei passeggeri. Diventa così possibile rimuovere il bagagliaio e sostituirlo con una terza fila aggiuntiva grazie a dimensioni molto generose. L'auto viene impreziosita dall'installazione di tecnologie all'avanguardia, con un ampio display da 8 pollici e un touch screen aggiuntivo da 10, perfetto per il sistema di infotainment.

Ma uno dei massimi fiori all'occhiello della Land Rover Discovery Sport è sicuramente rappresentato dalle sue performance con una prova su strada, capaci di sorprendere ogni tipo di cliente. La vettura britannica monta a bordo un motore 2.0 alimentato a benzina e disponibile in due versioni differenti, dalla rispettiva potenza di ben 240 e 290 cavalli. Numeri da vera sportiva per un esemplare che dovrebbe mirare soprattutto alla sicurezza, ma sa difendersi al meglio in tutte le specifiche. Funziona con un efficiente cambio automatico retto da una sequenza di nove rapporti e i consumi medi sono estremamente bassi, con una netta diminuzione dei costi di gestione. Aggiungiamo anche un occhio attento rivolto all'ambiente circostante, con emissioni di anidride carboniche molto contenute.

Le sorprese della Land Rover Discovery Sport mediante una prova su strada non terminano qui. Gli optional non fanno altro che rendere questo modello ancora più interessante, capace di soddisfare anche i palati più fini. Ci sono diversi pacchetti opzionali di alto livello, come ad esempio i cerchi in lega da 20 pollici e il volante speciale realizzato in pelle traforata. Per gli esterni, suggeriamo il particolare tetto a contrasto di tipo panoramico, con la colorazione che può essere scelta in base a quella di tutta la vettura. Gli interni possono essere rifiniti con superfici pratiche e al tempo stesso resistenti, mentre le bocchette per la fila posteriore consentono un miglioramento del sistema di climatizzazione. 

Nel complesso, chi sceglie di acquistare la Land Rover Discovery Sport può prenotare una prova su strada presso Autonovara. Vieni a scoprirla presso la nostra concessionaria ed effettua anche tu il tuo test drive!

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070