Home / LA GEN Z SI CONFERMA VERO MOTORE DEL CAMBIAMENTO VERSO UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE: IL 77% DEI GIOVANI CHIEDE INCENTIVI PER L’ACQUISTO DI VEICOLI ELETTRICI

LA GEN Z SI CONFERMA VERO MOTORE DEL CAMBIAMENTO VERSO UNA MOBILITÀ SOSTENIBILE: IL 77% DEI GIOVANI CHIEDE INCENTIVI PER L’ACQUISTO DI VEICOLI ELETTRICI

Prosegue E-ducation 3.0 il programma di sensibilizzazione sul tema della mobilità elettrica e della cultura sostenibile in generale, con un progetto didattico innovativo, realizzato da JLR Italia in collaborazione con Lifegate, che vede coinvolti circa 400 studenti.
Quest’anno il progetto è arricchito dalla pubblicazione di “Bugie!”, la rinnovata guida contro le fake news sulla transizione all’elettrificazione e sulla tutela dell’ambiente.
Sono i giovani a chiedere azioni concrete in favore di una mobilità sostenibile. A confermarlo i dati del 9° Osservatorio nazionale sullo stile di vita sostenibile, ricerca condotta annualmente da LifeGate su un campione di 800 casi rappresentativo della popolazione italiana maggiorenne, che mostra come il 77% dei ragazzi tra i 18 e i 24 anni vorrebbe fosse incentivato maggiormente l’acquisto di autoveicoli elettrici.
È in questo scenario, che Jaguar Land Rover Italia rinnova la sua attività per informare le nuove generazioni e sfatare i falsi miti che rallentano la transizione verde attraverso il progetto “E-ducation 3.0”.
Gli oltre 400 studenti partecipanti saranno chiamati, come nel caso dell’edizione dello scorso anno, a realizzare degli elaborati sui temi proposti.
Gli autori e le autrici delle idee più meritevoli avranno l’occasione di partecipare a una serie di attività speciali nell’ambito di due tappe europee delle Formula-E, il campionato riservato alle auto elettriche, dove il Team Jaguar TCS Racing è da sempre impegnato per innovare e sviluppare nuove tecnologie, volte al miglioramento delle prestazioni che supporteranno anche le auto del futuro.
Per introdurre un approccio integrato e agire per la prima volta sugli stili di vita delle persone, il programma viene valorizzato da “Bugie!” prezioso strumento per difendersi e contrastare le fake news.
Lo scopo delle iniziative promosse da JLR Italia è quello di avviare un percorso di sensibilizzazione sulla sostenibilità.