Nuova Range Rover Velar

21/07/2017

La Nuova Range Rover Velar è un SUV che nasconde numerosi punti di forza. Si tratta dell'ultima erede dell'infinita tradizione della Range Rover, capace di presentare caratteristiche tecniche di alto livello.

Partiamo dal design. La Nuova Range Rover Velar si fa apprezzare per forme precise e ben proporzionate. Gli esterni sono molto personali ed esclusivi, con un look a metà strada fra tradizione e innovazione. Se ci si mette alla guida di una vettura del genere, di certo non si passa inosservati. Anche la parte interna è molto interessante, con un abitacolo ampio e confortevole. Tutto al fine di garantire un viaggio rilassante anche in caso di tragitti lunghi e, in tali casi, inesorabili. L'auto può facilmente contenere cinque persone.

Il secondo aspetto che colpisce di questa vettura appartenente al marchio Land Rover è sicuramente rappresentato dall'utilizzo di tecnologie all'avanguardia. Il veicolo monta un sistema di infotainment, ossia di informazione ed intrattenimento, funzionante tramite due schermi da 10 pollici in alta definizione e touch screen. Sul volante è situata una sequenza di pulsanti capacitivi per rendere i comandi più semplici ed immediati, mentre vanno segnalate le luci laser in LED perfette sia per il giorno che per la notte. In questo modo, il conducente tiene sempre sotto controllo tutti gli elementi relativi alla guida.

Ma la Nuova Range Rover Velar fa impazzire un gran numero di potenziali clienti grazie a prestazioni di assoluto rilievo, quasi sorprendenti per una vettura concepita per funzionare sia su asfalto che su ghiaia. La sua trazione integrale consente una tenuta di strada ideale in tutte le condizioni, possibile anche grazie a tecnologie molto avanzate in materia. Interessante anche la presenza di un sistema di controllo dell'impianto frenante e di un dispositivo che ripartire buona parte delle coppie motrici anche alle ruote anteriori.

Diamo ora un'occhiata alle prestazioni pure di questa automobile tutta da scoprire. È disponibile nel listino del nuovo in quattro motorizzazioni, due a benzina da 2.0 e 3.0 litri e due a gasolio, sempre da 2.0 e 3.0 litri. La versione più performante tocca una potenza di ben 381 cavalli e funziona a benzina, con la chance di raggiungere la velocità massima autolimitata a 250 chilometri orari. In generale, si nota l'obiettivo della casa automobilistica britannica di puntare su consumi ed emissioni molto contenuti. Interessante anche l'installazione di un sistema di trasmissione automatico, capace di rendere i cambi di marcia rapidi ed efficienti.

In generale, la Nuova Range Rover Velar è una vettura di alto livello, capace di coniugare nella maniera miglior comodità e prestazioni su tutti i terreni.

Condividi con un amico

Jaguar Land Rover Limited: Registered office: Abbey Road, Whitley, Coventry CV3 4LF. Registered in England No: 1672070